Agriturismo I Colori

Intervista a Fabrizio, proprietario dell'agriturismo "I Colori" a Casez, che dal 2016 accoglie i suoi visitatori in una nuova struttura in legno realizzata su misura per gli ospiti. 

Essetp Intervista

Cosa ti ha portato a scegliere di costruire in legno? E perché STP?

Cercavo un'azienda con esperienza nella realizzazione di edifici ad uso turistico, che fosse capace di realizzare una struttura sostenibile e ad alta efficienza in tempi brevi. Tra le varie ditte locali a cui mi sono rivolto, STP è quella che ha saputo trasmettermi più fiducia.

Essetp Intervista

Le tue aspettative iniziali sono state confermate?

Certamente, in poco meno di sei mesi dalla posa del primo pannello, siamo potuti entrare nella nostra struttura, ed abbiamo accolto i nostri primi ospiti. La velocità di costruzione e la qualità finale hanno superato le nostre aspettative.

Essetp Intervista

Ci sono stati imprevisti o ritardi durante il cantiere?

Siamo arrivati molto preparati, perciò non ci sono state sorprese. Tempi e costi sono stati rispettati, e questo ci ha permesso di aprire regolarmente alla prima stagione turistica disponibile.

Essetp Intervista

Ed ora che vivi qui da qualche anno, come va? Si percepisce la differenza rispetto ad un edificio tradizionale?

Certamente. Abbiamo realizzato il nostro nuovo appartamento all'interno della struttura quindi viviamo qui tutto l'anno. Una delle cose che notiamo principalmente è il livello di umidità, sempre costante nel corso delle stagioni. Inoltre la temperatura interna, la tenuta e la qualità dell'aria donano all'intera struttura un comfort abitativo impareggiabile. 

Essetp Intervista

E gli ospiti percepiscono questa differenza? Cosa in particolare?

Gli ospiti amano la silenziosità generale della struttura, e la qualità dell'aria all'interno degli ambienti. Alla fine del loro soggiorno sono tutti riposati e rilassati!

Essetp Intervista

E per quanto riguarda le spese? Sono come ti aspettavi?

Abbiamo scelto di installare diversi sistemi di riscaldamento e raffreddamento per migliorare l'efficienza energetica della struttura. Grazie all'impianto fotovoltaico, solare termico e alla pompa di calore, le spese sono molto contenute, nonostante le esigenze di una struttura turistica, che richiede un grande dispendio di energia per essere tenuta in temperatura tutto l'anno. 

Essetp Intervista

Grazie per la disponibilità, Fabrizio! Credi che consiglieresti STP a qualcuno che vuole costruire la propria casa in legno?

Certamente! Se dovessero chiedermelo, sicuramente farei il vostro nome!

Agriturismo costruzione in legno STP

 Agriturismo "I colori"

Dopo soli sei mesi dall'inizio dei lavori, abbiamo accolto i primi ospiti nella nostra nuova struttura.

vedi la mia struttura

news . comunicazioni . fiere

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter