Casa Taio EL 2015

Intervista a Daniele e Beatrice, proprietari di questa casa STP realizzata a due passi dalla nostra azienda. Forestali di professione, hanno scelto il legno per realizzare la loro nuova casa in Val di Non.

Essetp Intervista

Cosa vi ha portato a scegliere di costruire in legno?

targhetta stp

Beh, lavoriamo come forestali, perciò viviamo e respiriamo il legno ogni giorno. Ci è sembrato naturale scegliere il legno anche per casa nostra, di fatto è un sogno che diventa realtà.

Essetp Intervista

Cosa vi ha spinto a scegliere STP?

targhetta stp

Eravamo già a conoscenza dell'azienda, così abbiamo valutato la vostra proposta confrontandola con altre aziende, che ci hanno proposto soluzioni in xlam o a telaio, tuttavia la scelta è ricaduta sull'xlam perché più vicino alla nostra idea di casa. L'Offerta di STP si è rivelata la migliore per qualità prezzo.

Essetp Intervista

Le vostre aspettative iniziale sono state confermate? Ci sono stati imprevisti?

targhetta stp

Avevamo già in mente quello che sarebbe stato il risultato finale, tuttavia vedere la casa in piedi in poco più di una settimana è stato emozionante! Non ci sono stati particolari problemi in cantiere, se non i classici piccoli imprevisti di cantiere, che l'azienda è stata comunque in grado di risolvere.

Essetp Intervista

I tempi ed i costi previsti sono stati rispettati?

targhetta stp

Pienamente rispettati, tutte le lavorazioni sono state effettuate senza ritardi. Per quanto riguarda i costi, abbiamo fatto delle modifiche in corso d'opera, ed ognuna di queste è stata accompagnata da un preventivo preciso in modo da evitare sorprese.

Essetp Intervista

Ora che abitate nella vostra nuova casa, percepite la differenza rispetto a quando vivevate in un edificio tradizionale?

targhetta stp

Certamente. La casa è molto silenziosa e ben isolata, e mantiene un livello costante di umidità sotto il 50%. In generale, notiamo una visibile differenza sui consumi, anche grazie alla scelta di impianti ad alta efficienza, come pompa di calore e pannelli fotovoltaici.

Essetp Intervista

Per concludere, consigliereste STP?

targhetta stp

Lo abbiamo già fatto e continueremo a farlo!

Casa Taio EL 2015

"Viviamo e lavoriamo con il legno, costruire la nostra casa con STP è stata una scelta naturale"

vedi la mia struttura

news . comunicazioni . fiere

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter