Il tetto STP

Il tetto di una casa è l’elemento di copertura della casa STP: può essere piano o inclinato, avere una o più falda, essere realizzato con struttura a travetti o a pannello, può essere ventilato o meno ed avere manto di finitura in tegole, in lamiera, in ghiaia o a giardino.


Oltre a ciò che riguarda la struttura vera e propria del tetto, ci sono poi tante lavorazioni accessorie che rendono ogni copertura unica e speciale: i rivestimenti in gronda, gli elementi di lattoneria, le finestre da tetto, i terrazzi in copertura con i loro parapetti…
E‘ evidente che le possibilità disponibili per realizzare il tetto sono molte e possono soddisfare qualunque tipo di aspettativa architettonica e funzionale.


Ogni copertura necessita una progettazione specifica, che assicuri il risultato estetico desiderato sia all’interno dei locali che all’esterno, e che offra le prestazioni desiderate in termini di isolamento sia invernale che estivo. Per questo motivo il materiale isolante, il dimensionamento della camera di ventilazione e la definizione dei dettagli costruttivi per i passaggi in copertura (camini, sfiati, impianti) e le lavorazioni per la raccolta acque non possono essere standardizzati, ma vanno pensati e scelti in modo specifico per ciascuna casa STP.


Il modo migliore di dare una panoramica delle possibilità per la realizzazione della copertura è scorrere alcune immagini di case STP, in cui si può apprezzare come la copertura sia un elemento di assoluto spicco e rilievo, in grado di dare carattere all’intero edificio.

news . comunicazioni . fiere

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter