ARCA in tour - Treviso - 5 Giugno

28 Maggio 2019

Ci siamo! ARCA in tour fa tappa a Treviso, presso l'Hotel Best Western Premier BHR, il prossimo 5 Giugno.

Ti aspettiamo per affrontare il tema delle costruzioni multipiano in CLT: quali sono le tecnologie e le soluzioni progettuali da adottare per il futuro dell'edilizia in legno?

STP sta lavorando in collaborazione con l'isituto CNR IVALSA di San Michele, e le università di Trento e Bologna per fronteggiare quello che è ormai un problema di fondamentale importanza: la resistenza del CLT nelle costruzioni di grandi dimensioni. 

Ma quel è l'obiettivo del tour ARCA 2019?

Il tema di quest'anno è "Il progetto al centro: come creare valore nelle costruzioni"

il settore delle costruzioni vive ancora una certa arretratezza rispetto ad altri per quanto riguarda la produttività, con evidenti problematiche che si ripercuotono sulle marginalità dell'intera filiera. È ormai internazionalmente riconosciuto come sia il progetto la chiave di volta dell'efficienza. Tutto ciò che è dettagliato nel progetto ci permette di programmare correttamente gli interventi e fare le giuste valutazioni di economicità complessiva e non unicamente di convenienza di prezzo iniziale. Quest'anno all'ARCA Tour vogliamo rivolgerci direttamente al progetto, come fosse lui il protagonista e illustrare come le soluzioni di valore presentate funzionano al meglio quando sono previste all'interno del progetto stesso e non come ripiego in cantiere. L'obiettivo è certamente ambizioso, ma il nostro ruolo ci impone di alzare sempre l'asticella in favore della qualità del settore. Per questa ragione vi chiediamo, ognuno per il proprio ambito, di intervenire valorizzando le vostre soluzioni nel progetto integrato dell'opera affinché la realizzazione diventi la trasformazione dell'opera voluta da "informazione" a "reale" secondo i target di tempi, costi e qualità!

 

Iscriviti su eventbrite:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-treviso-creare-valore-nelle-costruzioni-in-legno-il-progetto-al-centro-59245892058?aff=arca

 

torna all'elenco delle news

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter