CI SIAMO REGALATI UNA FORESTA!

21 Dicembre 2020

Sarà un Natale particolare e sicuramente diverso dal solito. 
La nostra visione aziendale però ci porta a cercare le opportunità in ogni situazione, ed è per questo che abbiamo pensato di farci un regalo speciale. 
Noi che lavoriamo con il legno sappiamo quanto sia prezioso questo materiale e sappiamo anche come le nostre costruzioni, oltre ad essere solide/efficienti/precise ed accoglienti, siano il modo più sano e sostenibile di fare edilizia. Rispettiamo le piante per quello che fanno per noi.
Siamo tutti connessi, lo sappiamo, ma Internet e il commercio globale non c'entrano: siamo connessi intimamente all'equilibrio ambientale del quale facciamo parte e alla luce di questo legame abbiamo deciso di regalarci una piccola "foresta": 15 alberi sparsi per il mondo, 15 come gli anni di attività di STP. 
Sono alberi di macadamia, croton lechleri, caffè, papaya, cacao sparsi tra Kenya, Camerun e Guatemala e li potete vedere qui:

https://www.treedom.net/it/organization/essetp

Perché così lontano? Perché abbiamo voluto preoccuparci non solo dei benefici ambientali (riforestazione, tutela della biodiversità, contrasto dell'erosione del suolo e desertificazione, assorbimento CO2 a livello globale) ma anche di quelli sociali ed economici, sostenendo comunità rurali nel sud del mondo che saranno quelle che si prenderanno cura direttamente delle nostre piante.

Sarà un Natale in cui dimostrare affetto e vicinanza verso gli altri sarà più complicato ma crediamo che, volendolo, un modo lo si trovi sempre.
Buone feste da STP!

torna all'elenco delle news

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter