chiudi

E' online il nuovo sito di Alpenos

Il nuovo brand di STP dedicato al nostro innovativo sistema costruttivo in legno. Al suo interno trovi nuove realizzazioni, informazioni tecniche, i nostri contatti aggiornati e molto altro

Ti aspettiamo di là

Visita Alpenos

PRESENTAZIONI UFFICIALI

02 Agosto 2021

Insieme alla costruzione di una nuova sede, capace di rappresentare al meglio il nostro team di lavoro e di accogliere come meritano clienti e fornitori, sentivamo il bisogno di un cambio di immagine, cercando qualcosa che ci rappresentasse per quello che siamo e quello che vorremmo essere. 

Abbiamo quindi deciso di dare un nome al sistema costruttivo che abbiamo messo a punto in questi anni, fatto di tanti ingredienti diversi: progettazione strutturale accurata e personalizzata, supporto completo durante il processo costruttivo sia per clienti tecnici che per committenza privata, impegno sostanziale nell’ambito della sostenibilità aziendale, focus sull’efficienza dei processi e sul mantenimento degli elevati standard di comfort e performance del risultato finale.

Oggi Ti presentiamo ufficialmente ALPENOS, il marchio che abbiamo creato per raccontare tutto questo, il nome che abbiamo scelto per raccontare in maniera semplice la complessità del nostro prodotto.

ALPENOS è lineare nel suo concetto grafico, vario nella gamma colori che utilizza, capace di restituire la complessità di un'idea attraverso l'aggregazione di tanti elementi semplici, come nel suo pattern di riferimento o nella trasformazione strutturale del tuo progetto architettonico.

Perché ALPENOS? 
Le Alpi sono la nostra casa: la cultura del legno, il benessere del vivere in armonia con la natura, gli ampi orizzonti delle vette.
Il Nos (il torrente Noce, in noneso) oltre che un punto di riferimento è un’ispirazione ad andare sempre avanti, con convinzione, trovando le soluzioni più adatte per un mondo che cambia e nel quale vogliamo fare la nostra parte, contribuendo alla sua evoluzione. In meglio, ovviamente.

Dal punto di vista amministrativo il Tuo riferimento resta STP, perché in termini di assetto societario non viene modificato nulla. 
Quello che cambia è come ci vedrai rappresentati sul mercato: il logo che vedrai sui nostri materiali informativi, sui mezzi di cantiere, sui nostri canali social.
Noi restiamo quelli di sempre, ma con qualche idea in più per il futuro.

torna all'elenco delle news

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter